TROVA
& PRENOTA
la tua crociera

Accessibilità

Image

C'è un mondo fantastico pieno di avventure che ti sta aspettando e non c'è niente di meglio di una Crociera Royal Caribbean per rendere i tuoi sogni realtà.

Crediamo che scoprire ed esplorare il mondo intorno a noi sia qualcosa che ognuno debba poter fare: per questo negli anni abbiamo maturato un'esperienza tale da rendere il sogno di una crociera una realtà indimenticabile per tutti i nostri ospiti.

Programma in anticipo

Programma in anticipo ogni dettaglio del tuo soggiorno, richiedi i servizi per te necessari o desiderabili, faremo del nostro meglio per farti vivere con serenità la tua crociera. Royal Caribbean ha rispetto per la tua privacy.

Non chiederemo mai informazioni relative alla tua disabilità che non vuoi condivedere con noi. Allo stesso tempo vogliamo rendere la tua crociera un'esperienza piacevole, pertanto più informazioni vorrai condividere con noi meglio potremo intervenire per rendere la tua Crociera Royal Caribbean una vacanza indimenticabile.

Il momento migliore per comunicarci le tue necessità specifiche è quello della prenotazione, in modo da poter riservare per te una camera con particolari caratteristiche di accessibilità o farti trovare in camera ciò di cui hai bisogno per la cura della tua salute.

A seconda delle tue necessità Royal Caribbean stabilisce alcune date entro le quali occorre comunicare richieste particolari:
- Entro 60 giorni dalla partenza occorre comunicare se hai bisogno, una volta a bordo, di una persona che interpreti il linguaggio dei segni.
- Entro 30 giorni dalla partenza invece occorre comunicare se hai bisogno di altri servizi come quelli indicati nella lista sottostante.

Se non riceveremo queste notifiche con abbastanza preavviso, faremo in ogni modo del nostro meglio per poterti fornire comunque le attrezzature o i servizi richiesti.

Lista dei servizi e delle attrezzature da richiedere in anticipo 

  • Sgabello per doccia
  • Panca per l'accesso facilitato alla doccia
  • Sedile per WC rialzato
  • Area dedicata agli animali da assistenza e supporto
  • Telescrivente (TTY)
  • Sistemi di allarme visivi/tattili per sveglia o campanello
  • Frigo per medicinali
  • Acqua distillata
  • Prolunghe
  • Supporto per distribuzione di ossigeno supplementare
  • Supporto per strumenti dedicati alla dialisi
  • Televisione con sottotitoli (di base su tutte le navi).

 

Image Certificazione Autism on the Seas™

Certificazione Autism on the Seas™

Royal Caribbean International è la prima Compagnia crocieristica ad essere certificata.

La certificazione “Autism Friendly” assicura che i servizi, gli ambienti e gli intrattenimenti a bordo siano accessibili agli ospiti affetti da autismo e da altre disabilità dello sviluppo.

Autism on the Seas™ (AotS), principale organizzazione turistica al servizio di persone affette da autismo e da disabilità dello sviluppo, ha annunciato l’introduzione dell’Autism Friendly, uno standard di certificazione e un programma di formazione per l’industria crocieristica, primo del suo genere nell’industria del turismo.
Royal Caribbean International è la prima compagnia crocieristica ad essere certificata dall’ente Autism on the Seas, per la sua capacità di accogliere e coinvolgere nella vita di bordo ospiti con autismo e disabilità dello sviluppo. Con effetto immediato, l’intera flotta di Royal Caribbean è stata certificata al Livello Argento di Autism Friendly. 

“L’autismo è un disturbo attualmente in crescita e troppo spesso non adeguatamente valutato. Per questa ragione, offrire alle compagnie crocieristiche uno standard che preveda una formazione del personale di bordo, al fine di renderlo in grado di gestire in modo appropriato persone autistiche, rappresenta una svolta nell’industria del turismo” – ha affermato Mike Sobbel, fondatore e presidente di Autism on the Seas. - “Siamo orgogliosi di poter avere Royal Caribbean come nostra prima compagnia crocieristica certificata “Autism Friendly”. Sono sicuramente degni di encomio sia il suo coinvolgimento che le iniziative volte ad accogliere questi ospiti speciali e siamo certi che questo sia solo il primo passo per soddisfare le esigenze particolari di famiglie che cercano una vacanza appositamente strutturata per le loro esigenze specifiche”.

Lo Standard di Certificazione Autism Friendly per le compagnie Crocieristiche è stato concepito da Autism on the Seas come linea guida per le compagnie di crociere, al fine di assicurare che tutti i servizi a bordo e a terra, nonché gli ambienti e gli intrattenimenti siano adatti ad accogliere e coinvolgere ospiti affetti da autismo o da disabilità dello sviluppo. I diversi requisiti richiesti dal presente Standard sono o possono essere adattati alle politiche e alle procedure della compagnia crocieristica nonché alle diverse navi al fine di assicurare che lo scopo e l’intento della certificazione risultino sostenibili ed efficaci. Le Certificazioni sono assegnate singolarmente a ciascuna nave.

Sul sito AutismOnTheSeas.com è possibile trovare la lista delle navi certificate, i dettagli relativi ai criteri per lo standard di certificazione e informazioni sulle prime “Cruise with staff” di Autism on the Seas. 

Servizio Clienti Dedicato

010.42.18.202

Da Lunedì a Venerdi Dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:30 alle 19:00 Sabato Dalle 9:00 alle 13:00